LA CASA EDITRICE AL MOMENTO NON ACCETTA MANOSCRITTI IN VISIONE. VI RINGRAZIAMO PER L'ATTENZIONE.

Chi siamo

Rosa dei Venti Edizioni è una casa editrice digitale esordiente, una piccola realtà editoriale che si nutre di grandi sogni e che ha preso vita grazie all'immensa passione che abbiamo per i libri e la lettura. Nasce l'8 Marzo 2014, giornata della festa internazionale della donna, e lo consideriamo il nostro modo per onorare il mondo femminile e la sua espressione nelle arti. La nostra linea editoriale, infatti, dà ampio spazio alle donne scrittrici e alle storie rivolte a un pubblico femminile. Eleganza, magia, emozioni sono termini che definiscono il carattere della nostra casa editrice, che si prefigge lo scopo di pubblicare opere di valore e ben curate sotto ogni punto di vista. Il nostro principale obiettivo è quello di portare alla luce e all'attenzione dei lettori opere di qualità che esprimano magia e avventura, che siano metafora di sogni tangibili. Le nostre pubblicazioni sono esclusivamente in digitale (ebook) e crediamo molto nel potere delle possibilità offerte da questo tipo di diffusione culturale.
Rosa dei Venti Edizioni crede nell'editoria tradizionale, pertanto confida in una stretta collaborazione con i propri autori in quanto il cammino da percorrere per realizzare un sogno di carta e inchiostro è sicuramente arduo, ma rappresenta un viaggio meraviglioso in cui la figura dell'editore accompagna quella dello scrittore in ogni aspetto della pubblicazione e sostiene il suo lavoro con costanza e dedizione.


Come pubblichiamo


La nostra casa editrice crede nella vera editoria e nel valore delle opere dei suoi autori. Rosa dei Venti Edizioni è contraria all'editoria a pagamento. Le pubblicazioni che decidiamo di intraprendere sono totalmente a nostro carico e sarà nostra premura curare l'opera in ogni aspetto, da quello editoriale a quello grafico e promozionale. Se riceverete un esito positivo dal nostro staff, vi proporremo un contratto editoriale completamente gratuito. Trattandosi di un editore digitale, la pubblicazione prevista è in ebook.
All'autore che sceglie di pubblicare con noi chiediamo solamente di immergersi totalmente nell'impegno preso e, quindi, di collaborare con impegno e umiltà al raggiungimento di uno scopo comune. Collaborazione, interesse, buona volontà sono caratteristiche essenziali che ogni autore deve avere per rendere indimenticabile il suo libro.


Perché Rosa dei Venti?

La Rosa dei Venti è da sempre simbolo di libertà ed espressione, ma soprattutto di riferimento. I venti sono selvaggi, indomiti, imprevedibili, hanno bisogno di un'ancora che li organizzi e in ogni luogo ed epoca la Rosa dei Venti si è sempre adattata perfettamente a questo scopo. Le storie, in fondo, sono proprio questo: un punto di riferimento a cui aggrapparsi quando la realtà ci appare nebbiosa e il modo migliore per orientarsi all'interno dell'universo. La Rosa dei Venti è un faro che guida i marinai verso casa. Ed è questo che cerchiamo in una storia. Essa ha un carattere ben definito, che esprime il desiderio di avventura che le storie sono in grado di donare, che fa pensare a terre lontane e da scoprire. È una bussola in grado di guidare le persone verso i loro sogni e le loro mete. Per la sua forte accezione simbolica, abbiamo scelto di utilizzarla per rappresentarci e auspichiamo anche noi a diventare un giorno un punto di riferimento nell'editoria e speriamo che le opere dei nostri autori siano capaci di guidare i lettori verso il fantastico mondo dell'immaginazione.